Home arrow Organizzazione Uffici
 banner_amm_tra_2
Organizzazione Uffici PDF Stampa E-mail

 

 

 

 

 

 

SEGRETARIO GENERALE

 

DOTT. FRANCESCO FRAGALE

 

 

 

1° AREA 

AFFARI GENERALI- DEMOGRAFICI - MANUTENZIONE

 

POSIZIONE ORGANIZZATIVA: GEOM GIOVANNI MORANA

 

Affari Generali e istituzionali - segreteria generale - assistenza agli istituzionali - affari  legali e contenzioso - contratti - servizio archivistico e centralino - protocollo - servizio notifiche - albo pretorio - trasparenza e sito web - U.R.P. -  risorse umane e amministrazione del personale parte amministrativa - turismo sport e spettacolo - acquisizione,istruttoria e ogni altro atto connesso propedeutico e/oconsequenziale per la concessione di contributi, sussidi e provvidenze economiche in favore di enti e associazioni - servizi di uscierato - servizi  manutenzione ordinaria del patrimonio immobiliare dell'ente e, comunque, di proprietà o in uso a qualsiasi titolo al Comune, nonché dei beni demaniali - servizi demografici (anagrafe, stato civile, elettorale, statistica)

 

****************************** 

 

 

   

 

 

  2°  AREA 

 

ECONOMICO-FINANZIARIA - - PERSONALE

 

 

POSIZIONE ORGANIZZATIVA:  DOTT. GIOVANNI DI BERNARDO

 

 

Contabilità e bilancio - programmazione e gestione economica e finanziaria - economato e provveditorato - risorse umane e amministrazione del personale parte finanziaria - pensioni - gestione IVA - patrimonio mobiliare .

*******************************

 

 

 

   

 

 

3° AREA 

OPERE PUBBLICHE - SERVIZI AI CITTADINI

 

POSIZIONE ORGANIZZATIVA:  ING. SALVATORE CECCHINI

 

Responsabilità servizi afferenti la programmazione e la realizzazione dei lavori pubblici - servizi a rete (programmazione, gestione e manutenzione straordinaria impianti di pubblica illuminazione, gas, viabilità, impianti tecnici e tecnologici a servizio dell'Ente e/odel territorio comunale, servizi tecnologici e informatici) - verifica, controllo e adozione di tutti gli atti gestionali relativi ai servizi di gestione del ciclo dei rifiuti e idrico integrato ancorché esternalizzati; servizi di pulizia degli stabili comunali, o comunque in uso a qualunque titolo all'Ente, servizi tecnici e tecnologici occorrenti per il turismo e lo spettacolo; C.C.V.L.P.S.; costituzione, implementazione e gestione del SIT (Sistema informativo Territoriale) comunale; affari sociali e assistenziali; CUP; Servizio Civile Nazionale  - pubblica istruzione, cultura e biblioteca 

********************************** 

 

  

 

 

 

 

4° AREA 

 URBANISTICA

 

POSIZIONE ORGANIZZATIVA:  ARCH. FERDINANDO REALMUTO

 

Programmazione e pianificazione urbanistica; edilizia privata; sanatorie edilizie; abusivismo edilizio; verde pubblico; aggiornamento , inventario e ricognizione del patrimonio immobiliare (disponibile e indisponibile) del Comune; responsabilità e gestione dell'autoparco comunale servizi cimiteriali; canili e randagismo; igiene e sanità; gestione del patrimonio proveniente da confisca alla mafia; protezione civile attività produttive e SUAP; agricoltura, zootecnia e caccia

 

********************************* 

 

   

 

 

 

5° AREA

POLIZIA MUNICIPALE

 

POSIZIONE ORGANIZZATIVA:  ISPETTORE CAPO SALVATORE  DI GRISTINA

 

Viabilità, controllo del territorio, abusi edilizi, commercio su aree private e su aree pubbliche


 

 ***************************

 

 

 

6° AREA

 

TRIBUTI

 

POSIZIONE ORGANIZZATIVA:  DOTT.SSA GABRIELLA BONGIOVANNI

 

 

Entrate (riscossione entrate; gestione accertamenti e controlli delle entrate  tributarie; entrate patrimoniali; accertamenti e controlli tributari; gestione e riscossione ruoili coattivi di tutte le entrate comunali; accertamento tributi erariali anni pregressi)

 

 

 
 
Powered by SiciliaOnLine