Home arrow Il Sindaco
Amministrazione Trasparente
Il Sindaco PDF Stampa E-mail

Punto H

REALIZZAZIONE D'IMPIANTI POLIVALENTI    

Realizzazione di impianti polivalenti, cioè di impianti sportivi sulla cui superficie di gioco è possibile svolgere più di un attività sportiva: campetti di calcio, tennis, basket, volley e bocce.

PUNTO I

Servizi aMBIENTALI e applicazione

Il tema dell'ambiente ha assunto sempre maggior rilievo ai fini della definizione dei parametri di qualità della vita.

Un importanza tanto maggiore per il territorio di Ficarazzi che negli ultimi anni ha registrato una notevole espansione edilizia e che quindi necessita d'incisivi interventi diretti a salvaguardare le zone non pregiudicate e quelle che invece si trovano in stato d'incuria e  degrado.

Di fondamentale importanza è quindi la definizione di una programmazione politica che affronti quattro grandi problemi e precisamente:

  • Ø il degrado del fiume Eleuterio e dell'ecosistema che lo circonda;
  • Ø l'inquinamento atmosferico - acustico derivante dal traffico;

Punto J

Piano di sicurezza e sorveglianza

La qualità della vita è un valore relativo in quanto una molteplicità di fattori concorrono a determinarla, ma è certo che viene notevolmente pregiudicata laddove è posta in pericolo la sicurezza personale e /o dei propri beni.

La sicurezza è un bene primario, verso il quale la pubblica amministrazione deve porre in essere ogni utile e possibile iniziativa tesa alla sua salvaguardia, tanto più se si considera che negli ultimi anni la nostra Città ha subito danni enormi da furti e rapine, ma ancora più grande è stato il danno psicologico che hanno avuto, direttamente e anche di riflesso, i cittadini. In pratica nel nostro territorio sono stati commessi anche lo scorso anno diversi furti e rapine. Per invertire questa tendenza abbiamo predisposto uno specifico progetto di lotta alla criminalità definito " Ficarazzi Sicura".

Il Comune avrà il compito di promuovere tutte le azioni e le sinergie operative ritenute necessarie per adeguare costantemente l'opera di prevenzione della criminalità, attraverso una costante collaborazione con i Carabinieri, la Polizia Municipale e tutte le Forze dell'Ordine.


 

Login Form






Password dimenticata?
 
Powered by SiciliaOnLine